May today there be peace within.

May you trust that you are exactly where you are meant to be.

May you not forget the infinite possibilities that are born of faith in yourself and others.

May you use the gifts that you have received, and pass on the love that has been given to you.

May you be content with yourself just the way you are.

Let this knowledge set all into your bones and allow your soul the freedom to sing, dance, praise and love.

(Frigorifero di Julienne)

converse agnes water

I volti di Cuba

Mondo

“La vita è bella, ma bisogna saperla vivere”

Read More

converse Levanto

Le cose che ho amato di Cuba

Mondo

Scendo le scale della casa di Marisol con un grosso zaino che mi impedisce di muovermi come vorrei, così ne approfitto per rallentare e salutarla ancora una volta. Sento Negro che abbaia, memorizzo i dettagli, abbraccio Ruben che mi aspetta con la porta aperta. Cerco con lo sguardo il nostro taxi ma davanti a me trovo solo una piccola Fiat degli anni ’50, verde, a terra, provata. Non può essere il nostro mezzo – penso – sarà una macchina condivisa, di quelle che ho imparato ad amare a L’Avana.

Read more

image

Oltre il Tesoro di Petra

Medio Oriente

Se ci penso sorrido, anche a distanza di mesi: quella sensazione che ho addosso non riesco a lasciarla andare via. I ricordi si sono aggrappati alla mia mente ed instancabilmente picchiettano un angolo della mia testa.

Read more

image

Il silenzio nel deserto del Wadi Rum

Medio Oriente

Il paesaggio è cambiato lentamente, la terra brulla ha lasciato il posto alle rocce tinte di rosso. Il Wadi Rum non è il deserto che ci si aspetta: le sue irregolarità spezzano il panorama lunare, in un orchestrale susseguirsi di sensuali promontori. Ho rimosso dalla mia testa l’immagine di dune accarezzate dal vento, segnate dal passaggio di jeep, beduini e cammelli. Ho cancellato ogni preconcetto e mi sono lasciata avvolgere.

Read more

Processed with VSCOcam with t2 preset

La danza del velo

Medio Oriente

Vedo veli che coprono il capo e tuniche lunghe fino ai piedi.

In Giordania è un continuo alternarsi di colori accesi, tonalità più scure e fantasie di fiori pronti a sbocciare. Fluttuano al vento, ondeggiano sinuosamente e seguono il passo veloce delle donne che li indossano senza indugi.

Read more

Processed with VSCOcam with t2 preset

Il vulcano, l’artista e l’oceano: Lanzarote

Surf

Ci sono stata anni fa e avevo già capito che in questo posto avrei lasciato un pezzettino di me. Sono tornata e ne ho avuto la conferma. Lanzarote è l’isola della mia fantasia di viaggio: potenza senza confini di una Natura selvaggia.

Read more

Processed with VSCOcam with c1 preset

Cara Giordania, questo è il mio grazie

Medio Oriente

“Yalla Yalla” è il richiamo che mi riporta alla realtà. Altrimenti sarei persa nei miei pensieri e nell’obiettivo della mia macchina fotografica che cerca di cogliere ogni istante di questa esperienza.

Read more

converse-surf

Questo è il mio viaggio, il mio completamento. Questo sono io.

Surf

Mi tolgo le scarpe, la maglietta, i vestiti. Rimango quasi totalmente nudo per entrare nella mia coloratissima plastica. E’ l’ingresso in un altro mondo, scomodo ma senza alcuna bugia o versante nascosto. E’ una dimensione sincera.

Read more

image-1

Vivere Peniche

Europa, Surf

“Se si potesse costruire artificialmente un luogo ideale per realizzare surf, non sarebbe mai perfetto come lo sono naturalmente Peniche e le sue spiagge”

Read More

IMG_2885

Perché continuo a scrivere

Pensieri, Surf

Parlare è ricordare. Sentirsi addosso la sensazione di benessere è una necessità a volte. Credere che le emozioni possano vivere ancora e ancora, in quel flusso eterno che le lascerà per sempre impresse in un angolo della mente pronte all’uso.

Read more



Non Avere Paura, Segui il tuo Cuore, Respira con la Pancia

Disegno continuamente sogni nella mia testa, la mia curiosità mi porta ad un costante movimento, che sfocia nelle più disparate attività. Sorrido molto, mi commuovo facilmente, dico che non parlo tanto, ma a sentire cosa dicono gli altri di me, non è vero. Leggo molto e cose pesanti a volte, ma ho anche I love Shopping nella mia libreria. Sono disordinata a tratti, faccio finta di essere organizzata. Sono ottimista con gli altri e pessimista con me. Ascolto molto. Ringrazio ogni giorno la fortuna di avere persone splendide che mi hanno cresciuta ed altre che mi stanno accanto. Mi alterno tra ragione e sentimento, con una spiccata empatia per la dualità dell'Essere. Mi dedico, con risultati da definire, al flusso del benessere. Ricerco nel viaggio il contatto con il Mondo, e con la mia vita. Mi ci immergo completamente, scoprendo aspetti e dettagli di emozioni da conservare e da ricordare per non smettere di imparare.

Le converse sono le mie compagne di viaggio, delicate e forti, mi hanno accompagnato ovunque. Questo il motivo della loro presenza continua.

Scrivere è una forma sofisticata di silenzio, per me necessaria.