Condivisioni

Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo. Sani di mente o pazzi. Stinchi di santo o sessodipendenti. Eroi o vittime. A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi. A lasciare che sia il passato a decidere il nostro futuro. Oppure possiamo scegliere da noi. E forse inventare qualcosa di meglio è proprio il nostro compito.

(Chuck Palahniuk)

image copia

Pasticciando con i sogni: #Traveldreams2015

Condivisioni, Pensieri

Sfoglio i pensieri come un libro, cercando di metterli in ordine e dare delle priorità. Mi aggrappo a immagini, emozioni e sensazioni passate, cerco di viverle ora prima di proiettarle nel futuro. Costringo la mia mente a pensare a questo momento, senza andare oltre.

Read more

IMG_0542

Trusted House Sitters: farsi prestare una casa e vivere con gli animali

Australia, Condivisioni

In Australia ho cambiato casa almeno una decina di volte. Avrei potuto trovare una sistemazione da subito, ma se non mi complico un po’ le cose non sono felice. O almeno, la mia intenzione iniziale non era questa, anzi.
Non potevo farne a meno perché tra le tante cose che avevo letto, una di queste aveva attratto irresistibilmente la mia attenzione: dormire gratuitamente.

Read more

converse Levanto

Dispaccio di un incontro nella cornice di #welevanto

Condivisioni

Dopo neanche una settimana sono di nuovo sulla strada. Un’altra sveglia presto, un altro viaggio in macchina, un altro tassello della mia Italia da scoprire.

Read More

converse Puglia

E’ per questo che sono andata in Puglia

Condivisioni

Il mio viaggio è iniziato alle 5 di mattina con tre sveglie e una fetta biscottata con la marmellata fatta in casa. Roma era ancora sonnacchiosa e avvolta nel buio di un’aurora macchiata di arancione. Un silenzio irreale. Ho respirato l’aria frizzante per lasciarla impadronire dei miei polmoni. Era necessario per mettersi in macchina, accendere la musica e partire.

Read more

converse Liebster

30 risposte su di me grazie al Liebster Award

Condivisioni

In realtà sono stupita. E’ questo che fa la mia “esageratissima” autostima da una parte. E’ una salvezza: mi fa essere sempre entusiasta e sorpresa delle cose che mi succedono.
Sono stata nominata per ben tre volte al Liebster Award!

Read more

converse fiera

Ed io, di cosa sono fiera?

Condivisioni

Tutto quello che fai, fallo con amore, con un’attenzione tale che persino la cosa più insignificante del mondo diventa un’opera d’arte. Ti porterà grande gioia.

(Osho)

Read More

converse traveldreams

Un anno per sognare, una vita per viaggiare: #Traveldreams2014

Condivisioni

“Give me one good reason
Why I should never make a change..”

(George Ezra)

Read More



Non Avere Paura, Segui il tuo Cuore, Respira con la Pancia

Disegno continuamente sogni nella mia testa, la mia curiosità mi porta ad un costante movimento, che sfocia nelle più disparate attività. Sorrido molto, mi commuovo facilmente, dico che non parlo tanto, ma a sentire cosa dicono gli altri di me, non è vero. Leggo molto e cose pesanti a volte, ma ho anche I love Shopping nella mia libreria. Sono disordinata a tratti, faccio finta di essere organizzata. Sono ottimista con gli altri e pessimista con me. Ascolto molto. Ringrazio ogni giorno la fortuna di avere persone splendide che mi hanno cresciuta ed altre che mi stanno accanto. Mi alterno tra ragione e sentimento, con una spiccata empatia per la dualità dell'Essere. Mi dedico, con risultati da definire, al flusso del benessere. Ricerco nel viaggio il contatto con il Mondo, e con la mia vita. Mi ci immergo completamente, scoprendo aspetti e dettagli di emozioni da conservare e da ricordare per non smettere di imparare.

Le converse sono le mie compagne di viaggio, delicate e forti, mi hanno accompagnato ovunque. Questo il motivo della loro presenza continua.

Scrivere è una forma sofisticata di silenzio, per me necessaria.