Pensieri

Caos-Caso. Tutto ciò che viviamo ha un motivo: "Una causa molto piccola, che ci sfugge, determina un effetto considerevole che non possiamo non vedere, e allora diciamo che questo effetto è dovuto al caso. Se conoscessimo esattamente le leggi della natura e la situazione dell’universo nell’istante iniziale,  potremmo predire con la medesima precisione la situazione  dell’universo in un istante successivo. Ma quand’anche le leggi naturali non avessero più segreti per noi, potremmo conoscere la situazione iniziale solo in modo approssimativo. Se questa approssimazione ci permettesse di prevedere la situazione successiva con la stessa approssimazione, questo ci basterebbe per poter dire che il fenomeno è stato previsto, che è governato da leggi: ma non è sempre così e può accadere che piccole differenze nelle condizioni iniziali generino differenze grandissime nei fenomeni finali; un piccolo errore nelle prime produrrebbe un errore enorme negli ultimi. La predizione diventa allora impossibile e ci troviamo di fronte al fenomeno fortuito."

(Poincaré, Science et Mèthode, 1903)

image

Attimi. In attesa.

Pensieri

“We have to dance it out”

Read More

image (1)

Un anno di auguri

Pensieri

“T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece.”

(Pier Paolo Pasolini)

Read More

image copia

Pasticciando con i sogni: #Traveldreams2015

Condivisioni, Pensieri

Sfoglio i pensieri come un libro, cercando di metterli in ordine e dare delle priorità. Mi aggrappo a immagini, emozioni e sensazioni passate, cerco di viverle ora prima di proiettarle nel futuro. Costringo la mia mente a pensare a questo momento, senza andare oltre.

Read more

Processed with VSCOcam with b5 preset

Incontri

Pensieri

Sono in pausa. In bilico tra emozioni e progetti, in attesa di una strada che forse già conosco dove mi porterà. Sono lì a pensare un qualcosa che si sta formando nella mia testa, che è già presente, ma ha bisogno di dedizione, cura e capacità.

Read more

IMG_3748_giordania

50% riflessioni, 50% un viaggio nuovo

Pensieri

A me piace scrivere. Lo faccio per passione, lo faccio per me e per condividere le emozioni di un viaggio. Lo faccio perché la scrittura è in qualche modo parte della mia vita.

Read More

IMG_2885

Perché continuo a scrivere

Pensieri, Surf

Parlare è ricordare. Sentirsi addosso la sensazione di benessere è una necessità a volte. Credere che le emozioni possano vivere ancora e ancora, in quel flusso eterno che le lascerà per sempre impresse in un angolo della mente pronte all’uso.

Read more

converse-bellavita

Basti te, il tuo mondo e l’attitudine allo stupore

Pensieri

Quella sensazione quando sai che è tutto perfetto. Senza pensieri, umori e malumori. Ti trasmette l’energia e rimani lì. Qualsiasi sia la forma della Natura, ti riempie.

Read More

converse-tamarama

Come si pronuncia Aloha?

Pensieri

E poi ti ritrovi circondato da decine di persone che stanno pensando esattamente la tua stessa cosa. Lo sai. Non ne hai la più pallida idea, eppure glielo vedi chiaramente negli occhi.

Read More

converse-fidarsi

Una passeggiata nel mondo, imparando a fidarsi

Pensieri

Quando ho preso contatti con le persone che avevo conosciuto su Trusted House Sitters per soggiornare gratuitamente c’è stata subito euforia. Avrei avuto una casa, in Australia, un paese in cui avevo sforato con il budget ancor prima di partire.

Read more

converse Italia

Perché voi italiani siete così gentili e disponibili?

Pensieri

Poco tempo fa, mentre facevo un aperitivo con delle amiche, ci ha interrotto un tipo straniero. Voleva delle informazioni su Roma, e poi, vedendoci con il sorriso sincero di persone felici di aiutare, ci ha chiesto perché gli italiani fossero così gentili e disponibili.

Read more



Non Avere Paura, Segui il tuo Cuore, Respira con la Pancia

Disegno continuamente sogni nella mia testa, la mia curiosità mi porta ad un costante movimento, che sfocia nelle più disparate attività. Sorrido molto, mi commuovo facilmente, dico che non parlo tanto, ma a sentire cosa dicono gli altri di me, non è vero. Leggo molto e cose pesanti a volte, ma ho anche I love Shopping nella mia libreria. Sono disordinata a tratti, faccio finta di essere organizzata. Sono ottimista con gli altri e pessimista con me. Ascolto molto. Ringrazio ogni giorno la fortuna di avere persone splendide che mi hanno cresciuta ed altre che mi stanno accanto. Mi alterno tra ragione e sentimento, con una spiccata empatia per la dualità dell'Essere. Mi dedico, con risultati da definire, al flusso del benessere. Ricerco nel viaggio il contatto con il Mondo, e con la mia vita. Mi ci immergo completamente, scoprendo aspetti e dettagli di emozioni da conservare e da ricordare per non smettere di imparare.

Le converse sono le mie compagne di viaggio, delicate e forti, mi hanno accompagnato ovunque. Questo il motivo della loro presenza continua.

Scrivere è una forma sofisticata di silenzio, per me necessaria.