Un anno di auguri


La mia colonna sonora

Titolo: Paper Thin

Autore: Xavier Rudd


“T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece.”

(Pier Paolo Pasolini)

Auguro di vivere e non semplicemente annaspare, aspettando che un giorno passi. Vivere pienamente, cercando di ricordarsi -almeno un po’ di volte al giorno- che abbiamo solo questa vita, quindi cerchiamo di viverla bene.

Auguro sorrisi e risate coinvolgenti: farlo di gusto ogni tanto è la cura a molti pensieri.

Auguro di dire tante cose inutili, meglio se in compagnia degli amici di sempre, che alla serietà dedichiamo gran parte della nostra esistenza.

Auguro di incontrare persone nuove, speciali, con cui condividere la strada. Di lasciare andare le altre con cui non si è più in sintonia, insieme alle strade che non vi appartengono, perché nessuno l’ha detto che dobbiamo essere tutti uguali.

Auguro di pensare a voi stessi, senza dimenticare gli altri. Di essere diffidenti quel tanto che basta a non diventare aridi, senza esagerare in atti di bontà donandosi a tutti indistintamente. Auguro di darvi tempo, di non sprecarlo crogiolandovi nella situazione o guardando fuori dalla finestra, per poi pentirvi di averlo fatto. E soprattutto di non darvi la colpa per tutto. Di fare quello che vi piace continuamente, e se non ci riuscite, di farlo almeno per un po’ di ore durante la giornata.

Auguro di avere il coraggio, il modo, il tempo di provare, cambiare, porsi domande senza cercare necessariamente risposte o magari trovarne di sbagliate. E di avere persone che vi sostengano, con tutto l’amore di cui sono dotati. Di ricevere sorprese, messaggi carini e dolci, parole belle senza nessun fine.

Auguro di dare, di aiutare a raggiungere obiettivi senza pretendere nulla in cambio. Quando lo farete, guardate in faccia le persone a cui avrete teso la mano: il loro sguardo vi riempirà l’anima.

Auguro di passare del tempo con i bambini perché sono coloro che conservano l’innocenza che abbiamo perso. In particolare ascoltate le domande che fanno.

Auguro di dedicarvi al benessere, anche quando non vi va. Il corpo è il dono più prezioso che abbiamo e bisogna portarselo dietro per un po’ di anni. Trattarlo male, vuol dire fare un torto a voi stessi.

Auguro Natura, in tutte le sue forme. E rispetto per l’Ambiente in altrettante.

Auguro di continuare a imparare, in tutti i modi possibili, studiando, leggendo e mettendosi in discussione.

Auguro viaggi vicini e lontani, per guardare il mondo da altri punti di vista.

Auguro di stupirsi. Di credere in se stessi, nelle proprie capacità, nelle energie, di avere qualcuno che creda in voi a sua volta, perché è un po’ una cavolata che tutto dipende sempre e solo da noi. Auguro di credere sempre, ingenuamente e intensamente, nei sogni. Di respirare, possibilmente con la pancia. Di seguire il cuore, e non avere paura.

Auguro, infine, di splendere anche quando diranno di non farlo.


24 pensieri su “Un anno di auguri

  1. Questo post andrebbe stampato ed appeso allo specchio in bagno, in modo da vederlo ogni mattina quando ci si sveglia e ricordarsi di tutte queste cose a cui troppo spesso diamo troppa importanza (o troppo poca)!
    Io ti auguro un anno fantastico, pieno di sogni che si avverano, di persone care, di sorrisi e ovviamente di viaggi! :)
    Grazie :)

    • RespirareConLaPancia il ha detto:

      Ho letto questo commento (e gli altri) in viaggio e mi si è stampato un sorriso in faccia per tutto il giorno. Sono felice possa essere una cosa da stampare per rileggerla ogni tanto! Io ti auguro ogni cosa che ho scritto. Dalla prima all’ultima. Buon 2015!

  2. Beh.. io ti auguro tutto questo.
    Questo all’ennesima potenza ♥
    Sei dolce con questo post saggio e mieloso che sa proprio della mia Lucia.
    Mi piace tutto, in particolare il pezzo in cui parli della sintonia e delle persone da lasciar andare via e quello in cui dici che non è vero che tutto dipende da noi. La nostra vita dipende anche da chi ci circonda. Ti voglio bene perché sai sempre essere così preziosa.
    Buon 2015 tesoro ♥

    • RespirareConLaPancia il ha detto:

      Ma sarai bella? <3
      Grazie per queste parole e per tutte le volte che sai essere così splendidamente amica. Andiamo avanti, con le nostre positività. Buon 2015 a te, Tesoro. Ti abbraccio, forte forte forte.

  3. Mi e ti auguro un 2015 pieno di incontri che fanno bene al cuore… Come è successo a noi nel 2014! Bacione

    • RespirareConLaPancia il ha detto:

      Stefi, che bel viaggio. Più ci penso e più me lo ripeto! Ed è stato ancora più bello perché condiviso con voi! Ti auguro tutto il meglio, un abbraccio forte.

  4. Pam ha ragione, questa meraviglia andrebbe stampata e incorniciata, da trovare sul comodino e da leggere ogni mattina… ce ne fossero di persone belle come te nel mondo, tesoro mio.
    Ti stimo davvero tantissimo…. sei un’anima lucente.
    Buon anno nuovo Lucy del mio cuore!

    • RespirareConLaPancia il ha detto:

      Faretta mia, ogni volta che leggo i tuoi commenti mi scende una lacrimina.
      Grazie per ogni singolo momento, per le nostre chiacchiere e per averti vicina. Mangiamocelo questo 2015! Ti abbraccio forte.

  5. Questo post Lucia giuro che me lo stampo e me lo metto nel portafoglio <3
    Sono parole e pensieri splendidi che mi fanno venir voglia di affrontare il 2015 con la carica e la consapevolezza di voler vivere come voglio io.
    Un abbraccio grande e un augurio di un 2015 pieno di felicità per te!

    • RespirareConLaPancia il ha detto:

      Elisa, ma sei una dolcezza vera. Ti auguro un anno (e un futuro) pieno delle cose che ti rendano felice nel più profondo. Hai la forza, la capacità e la spontaneità per tracciare la tua strada. Un abbraccio forte anche a te.

  6. Magnifici pensieri, tutti, dal primo all’ultimo, da Auguro di vivere e non semplicemente annaspare … a splendere anche quando diranno di non farlo. Grazie Lucia, stampato anche io!

  7. Le tue parole sono poesia, sempre.
    Ti auguro il meglio in questo 2015 cara Luci.
    Felice di averti incontrata lungo il cammino e sperando di rivederti presto, ti abbraccio forte <3

    • RespirareConLaPancia il ha detto:

      Sarettina mia, grazie per esserci! Sono molto felice anche io, è stata una bellissima sorpresa il nostro viaggio. Ti auguro quello che ho scritto e di più!
      Ti abbraccio forte forte.

      ps. certo che ci rivediamo!

  8. La poesia é un istinto e tu lo hai :**

  9. Auguri a te Lucia,
    che tutto quello che auguri agli altri ti arrivi in gran quantità.
    La bellezza si posa su chi sa come guardarla.
    Ti abbraccio.

    • RespirareConLaPancia il ha detto:

      Sere, grazie per le tue parole. Mi regalano sempre infinita gioia.
      Sei sempre estremamente delicata e comunicativa.
      Ti abbraccio.

  10. Avrei voluto scegliere una frase da citare in questo commento, ma non sono riuscita: avrei copiato tutto il post.

    Un po’ in ritardo, ma sono arrivata, quindi tanti auguri di buon anno! Ti auguro tutto quello che hai scritto, e se si riesce, anche un pezzettino di più :)
    E intanto mi stampo questa pagina, e me la infilo nell’agenda: fa gran bene, continua a scriverne.

    Un abbraccio!

    • RespirareConLaPancia il ha detto:

      Cabi, mi fa proprio piacere leggere i tuoi commenti!
      Sai, questo post l’ho scritto anche un po’ per me.. Quindi, mi/ci auguro tutto quello che c’è scritto, con tutte le altre cose che non ho detto ma che sono lì, nel nostro cuore.
      Ti abbraccio.

  11. Ciao Lucia, grazie per essere passata da LessIsSexy: è stato emozionante leggerti e sapere che ti stai coccolando con l’ebook #CapitaleUmano e… domanda, hai deciso di essere in vacanza per un po? Un abbraccio grande :)

    • RespirareConLaPancia il ha detto:

      Ciao Gloria, l’ebook #CapitaleUmano mi sembra un’ottima idea di condivisione. *.*

      Ti riferisci al fatto che non scrivo molto? Hai ragione. Sono così, ogni tanto mi blocco ma non perché non ci tenga, anzi. Piano piano riprendo. Un abbraccio forte a te..aspetto il vostro tour!

  12. Con mostruoso ritardo, ma spero valga ancora un immenso augurio.
    Sperando che ti ritorni tutto ciò che qua hai augurato :)

Commenti

Giuro che non darò mai la tua email a nessuno! I campi obbligatori hanno un *

*

Continua con le prossime Converse...


Non Avere Paura, Segui il tuo Cuore, Respira con la Pancia

Disegno continuamente sogni nella mia testa, la mia curiosità mi porta ad un costante movimento, che sfocia nelle più disparate attività. Sorrido molto, mi commuovo facilmente, dico che non parlo tanto, ma a sentire cosa dicono gli altri di me, non è vero. Leggo molto e cose pesanti a volte, ma ho anche I love Shopping nella mia libreria. Sono disordinata a tratti, faccio finta di essere organizzata. Sono ottimista con gli altri e pessimista con me. Ascolto molto. Ringrazio ogni giorno la fortuna di avere persone splendide che mi hanno cresciuta ed altre che mi stanno accanto. Mi alterno tra ragione e sentimento, con una spiccata empatia per la dualità dell'Essere. Mi dedico, con risultati da definire, al flusso del benessere. Ricerco nel viaggio il contatto con il Mondo, e con la mia vita. Mi ci immergo completamente, scoprendo aspetti e dettagli di emozioni da conservare e da ricordare per non smettere di imparare.

Le converse sono le mie compagne di viaggio, delicate e forti, mi hanno accompagnato ovunque. Questo il motivo della loro presenza continua.

Scrivere è una forma sofisticata di silenzio, per me necessaria.